FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Un lupo mannaro americano a Londra
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Un lupo mannaro americano a Londra   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
Autore Un lupo mannaro americano a Londra
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 21-05-2005 21:30  
quote:
In data 2003-08-08 12:37, lennon scrive:
John Landis, grande regista di Blues brothers, uno dei più discxussi musical della cinematografia moderna, decise, nel 1981, di girare un film assolutamente inutile.
Un film che non esalta assolutamente, un lupo mannaro americano a Londra, narra di un ragazzo giovane statunitense che viene morso da un lupo mannaro e successivamente si trasforma in una creatura simile, dopo aver seminato panico nella città di Londra viene ucciso dalla polizia ritornando al suo stato normale. Punto.
Come storia, non credo sia interessante, come contenuto, il film è molto povero, Be'...
L' unica cosa interessante, che non è comunque un fattore che possa ribaltare la qualità del film da zero a dieci, è l' unione dell' horror al divertimento (in certe scene)che Landis riesce ad orchestrare.





Insieme ai Blues Brothers forse è il miglior film di Landis.
Mi sorge il dubbio che non sai nemmeno di cosa stai parlando.

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
squatt

Reg.: 08 Gen 2004
Messaggi: 683
Da: xczzcxczx (AP)
Inviato: 23-05-2005 02:59  
non vedo come possa essere classificato inutile, cmq non l'ho mai considerato il miglior film che tratta di lupi mannari, molto meglio l'ululato.

  Visualizza il profilo di squatt  Invia un messaggio privato a squatt    Rispondi riportando il messaggio originario
Bereft

Reg.: 07 Nov 2004
Messaggi: 166
Da: Biella (BI)
Inviato: 24-05-2005 09:01  

Questo film per me è uno dei più riusciti tentativi di unire l'horror con la commedia noir e l'autoironia. Bravi gli attori e non dimentichiamo che all'epoca (siamo nel 1981 o giù di lì se non sbaglio) gli effetti speciali di Rick Baker erano sensazionali, la scena della trasformazione è una delle più riuscite e realistiche mai viste
_________________

  Visualizza il profilo di Bereft  Invia un messaggio privato a Bereft  Email Bereft    Rispondi riportando il messaggio originario
evilinside

Reg.: 02 Mar 2003
Messaggi: 519
Da: Otranto (LE)
Inviato: 24-05-2005 15:32  
quote:
In data 2005-05-23 02:59, squatt scrive:
non vedo come possa essere classificato inutile, cmq non l'ho mai considerato il miglior film che tratta di lupi mannari, molto meglio l'ululato.



Beh, L'ululato è un bel film, ma Un Lupo Mannaro Americano a Londra è molto superiore...
_________________
Visitate il mio sito interamente dedicato al mondo dell'horror : http://www.e-v-i-l-i-n-s-i-d-e.com/.
Sto cercando dei collaboratori che mi aiutino a migliorare e abbellire il sito. Fatevi avanti.....

  Visualizza il profilo di evilinside  Invia un messaggio privato a evilinside  Email evilinside  Vai al sito web di evilinside    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 24-05-2005 19:21  
non ho letto tutto il parere di Lennon...mi sono fermato al titolo del topic e già avrei troppo da ridire...
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
hal9000

Reg.: 13 Set 2004
Messaggi: 1519
Da: treviglio (BG)
Inviato: 24-05-2005 19:26  
ha sbagliato film. spero(per lui) che volesse riferirsi al sequel

  Visualizza il profilo di hal9000  Invia un messaggio privato a hal9000    Rispondi riportando il messaggio originario
Mac1979


Reg.: 27 Set 2005
Messaggi: 16
Da: Pesaro (PS)
Inviato: 27-09-2005 18:53  
Certamente la scena della trasformazione con Blue Moon in sottofondo può e deve fare storia ma a me ha incantato soprattutto il finale.
Lei che va nel vicolo... Uno sguardo con la bestia...Lei che sussurra:" Ti amo..."... La bestia ringhia e si prepara a colpire... I poliziotti sparano... La bestia is dead... titoli di coda con canzone molto rockeggiante atta a dimenticare il dramma surreale che si è appena consumato... Bellissimo.
Sbaglio o questa è l'unica pellicola in cui un licantropo si muove in versione cane (... quattrozampe) piuttosto che versione orso (...due zampe)?????

_________________
Balli mai col diavolo nel pallido plenilunio????

  Visualizza il profilo di Mac1979  Invia un messaggio privato a Mac1979    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
  
0.007050 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: